Classic POSE
Lo stile Classico, pur essendo un Reportage conserva una sorta di spina dorsale tradizionale. La fotografia di matrimonio definita classica, richiede esperienza, savoir-faire e preparazione tecnica di gran lunga superiore.
Attenzione a non farsi ingannare dal nome, difatti lo stile definito classico si è evoluto talmente tanto negli ultimi anni da esser diventato alla portata di pochissimi fotografi con indubbia esperienza pregressa. Il gusto, la composizione armonica, la cura delle luci, l’attenzione ai dettagli… nulla può essere lasciato al caso perché per il vero professionista ogni dettaglio conta.
Alcuni soggetti temono che questo possa togliere naturalezza o far apparire “finto” il loro servizio.
In realtà ogni reportage deve assolutamente includere anche scatti Candid, spontanei e sinceri, i due metodi si fondono e diventano complementari. Per creare insieme il racconto di un tuo momento unico, il primo passo è conoscersi. Sarà quindi l’empatia a condurre il gioco.
In qualsiasi caso un risultato efficace si raggiunge sempre in due: fotografo e soggetto, se non c’è empatia tra loro la spontaneità allora ne risente, a discapito del risultato finale.